SCUOLA CALCIO

Divento Grande Onlus eroga il progetto Calcio presso due strutture, inserendo propri iscritti alla ASD Totti Soccer School e alla Tiburtina Volley Club

 

“Diamo un calcio alla disabilità Totti Soccer Scholl”

Il progetto “diamo un calcio alla disabilità” ha l’obiettivo di far praticare uno sport di squadra, il calcio, ad atleti disabili nel contesto di una scuola calcio, nell’ottica anche dell’integrazione con i coetanei normodotati. Il progetto si fonda su un percorso educativo e motorio, dove è prioritario il divertimento, l’opportunità di vivere un’esperienza ludica, che accresce la motivazione ad apprendere, a sviluppare socievolezza, autocontrollo, autonomie, senso di appartenenza al gruppo.

Obiettivi specifici e percorso formativo

  • promuovere una cultura dello sport fondata sull’ accettazione delle differenze, che

sono un valore aggiunto alla crescita personale;

  • rafforzare l’autonomia, la stima di sé, l’identità di ogni singolo atleta;
  • prendere coscienza del proprio corpo,
  • favorire lo sviluppo delle potenzialità cognitive e motorie;
  • potenziare le risorse personali;
  • migliorare l’autocontrollo;
  • promuovere lo spirito di sana competizione, di equilibrio psichico ed emotivo.

Questi sono gli obiettivi generici ai quali si aggiungono, quelli individuali, legati alle caratteristiche di personalità di ogni singolo atleta.

Strutturazione del progetto

Fase di prova

Per quanto riguarda l’inserimento dei ragazzi di Divento Grande Onlus, si procederà con una “fase di prova” da svolgersi in più incontri, sarà a discrezione della TSS decidere di interrompere prima l’allenamento, nel caso in cui valutassero troppo stressante la permanenza in campo dell’atleta.

Al termine della “fase di prova” i genitori saranno convocati, per una breve riunione esplicativa rispetto al programma del progetto, nell’orario di allenamento dei ragazzi.

I ragazzi dovranno indossare pantaloncino da calcio o tuta e scarpe da ginnastica, muniti di bottiglietta d’acqua con nome o simbolo di riconoscimento.

Necessario il certificato del medico attestante l’idoneità a praticare attività sportiva non agonistica, da consegnare nella prima giornata indispensabile per l’ingresso in campo del ragazzo.

Inoltre i genitori firmeranno uno scarico di responsabilità per le 3 giornate di allenamento “prova”, non essendo i ragazzi iscritti e quindi muniti di assicurazione.

N.B. è fondamentale la presenza in tutte e tre le giornate di prova per definire

l’enventuale inserimento.

Successivo inserimento

opzioni:

  1. Viene formalizzata l’iscrizione ed il ragazzo effettuerà 1 allenamento settimanale, il SABATO orario 10.00 – 12.00 fino a dicembre, 2 allenamenti settimanali a partire da gennaio 2014, il LUNEDI’ orario 17.30 – 19.00 + il SABATO fino a fine stagione, giugno.
  1. Viene formalizzata l’iscrizione ed il ragazzo effettuerà 1 allenamento settimanale, il SABATO orario 10.00 – 12.00 fino a fine stagione, giugno.
  1. Si rimanda l’inserimento a marzo, proponendo un pacchetto di allenamenti da marzo a metà giugno, propedeutico per la stagione successiva.
  1. Inserimento “personalizzato” da definire in base alle osservazioni della TSS.

 

Fornitore del servizio:

 

S.S.D. A.R.L. Totti Soccer School (di seguito TSS)

 

Sede Legale Via Luigi Pernier, 92 - 00124 Roma)

Sede Operativa Centro Sportivo Longarina, Via di Castel Fusano 79, Roma


Per info e dettagli scrivere a  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per iscrivere vostro figlio/figlia al progetto  cliccare sul link di seguito e compilare il modulo di iscrizione:

Link

 

Informazioni

DiventoGrande Onlus

Email:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sede Legale

Sede 
Via Ernesto Nathan 43
00146 – Roma

Iban e Conto Postale

IBAN:
IT79U0503403225000000000692
Banca Popolare di Novara

conto corrente Postale n. 001008635953

Codice Fiscale

Codice Fiscale:
976 356 705 87