Divento Grande è una ONLUS nata dall'iniziativa di un gruppo di padri di ragazzi autistici di Roma e provincia.

Divento Grande ONLUS si pone l'obiettivo di raccogliere fondi (con raccolta del 5x1000, campagne di SMS solidali, eventi ed iniziative varie come concerti e spettacoli teatrali di beneficenza) per finanziare e realizzare progetti in favore di bambini e ragazzi affetti da autismo, focalizzando l'attenzione, in modo particolare, sui ragazzi in età adolescenziale.

Divento Grande ONLUS promuove iniziative artistiche, sportive, ricreative, educative o terapeutiche che stimolino la loro capacità di muoversi nei contesti più diversi, possibilmente a contatto con normodotati, aiutandoli a diventare autonomi.

La supervisione scientifica è garantita dall'Istituto di Ortofonologia di Roma.

I fondi raccolti tramite le campagne sopra descritte sono utilizzati sia per coprire i costi delle attività ideate e realizzate direttamente da Divento Grande ONLUS, sia i costi necessari a far partecipare i nostri iscritti ad attività di altre associazioni e che riteniamo particolarmente efficaci per i nostri ragazzi.

L'iscrizione ai nostri servizi è gratuita, basta registrarsi al sito www.diventogrande.org che contiene anche una serie di informazioni su chi siamo e sulle nostre attività.

Per il secondo anno consecutivo "2 aprile", Giornata Mondiale per l'Autismo, il Comune di Roma ha aderito, su proposta di Divento Grande ONLUS, all'iniziativa Light It Up Blue, illuminando di blu l'Arco di Costantino.

Divento Grande ONLUS intende promuovere la ricerca sull'autismo finanziando borse di studio per gli studenti e instaurando collaborazioni con alcune facoltà universitarie impegnate in materia.